La fatturazione elettronica, è stata introdotta con la legge finanziaria 2008 per gestire in forma elettronica
l’intero ciclo degli acquisti della Pubblica Amministrazione. Dall’entrata in vigore della Legge, tutte le Pubbliche Amministrazioni non possono
più accettare la classica fattura cartacea e di conseguenza non possono provvedere al pagamento dei beni o servizi acquistati,
l’unico tipo di fattura accettata è la fattura elettronica. Pertanto, chiunque abbia necessità di fatturare alla PA, dovrà
esclusivamente emettere fatture elettroniche, inviarle alla PA destinataria attraverso un Sistema di Interscambio ad-hoc gestito
dall’Agenzia delle Entrate e porre le stesse in conservazione sostitutiva per adempiere agli obblighi di conservazione dei documenti
contabili. Team Service offre soluzioni su misura per rispondere alle diverse esigenze di fatturazione elettronica, sia per
grossi volumi di fatture sia per quelle imprese e professionisti che per poche fatture elettroniche annuali, necessitano di sistemi
semplici e senza costi fissi.
|